martedì 1 luglio 2014

Il mio primo ebook: La Musica dei Numeri

È stato pubblicato il mio primo ebook. Si intitola "La Musica dei numeri" ed è un racconto di scoperte e competizioni tra gli allievi della scuola di Pitagora.

Che cosa ossessiona Pitagora fino a diventare un incubo e a spingerlo a compiere un’incursione nella bottega di un fabbro? Quale sarà la grande scoperta che lo porterà a rivoluzionare gli insegnamenti della sua scuola di Crotone? Quali le lezioni sbeffeggiate da Ippaso, il più intelligente della scuola ma anche il più ribelle e arrogante? Quale la sua provocazione finale? E che c'entra la musica?

Leggetelo e fatelo leggere. Ché magari poi uscirà pure il secondo del dittico.





Dove lo si può trovare?

bookrepublic
Feltrinelli
Amazon (it, com, de, uk)
Il Fatto Quotidiano Ebook store
iBooks per iPad and iPhone
E su altri siti

Se vi servono informazioni su come leggere un ebook su Bookrepublic potete trovare una
Guida all'ebook dove viene anche spiegato come leggere un ebook sul tuo computer di casa. Aggiornamento del 3 di luglio 

Pare che le cose stiano andando bene.



6 commenti:

giovanna ha detto...

Acquistato,
complimenti!
g

dioniso ha detto...

Fammi sapere se ti piace

giovanna ha detto...

Oh, mi è piaciuto tantissimo! (leggo solo ora qui). Pitagora e ...tutti i suoi dintorni :-) sono una mia passione. Rileggerò con i miei alunni. - Proverò prima a guidarli con quella dimostrazione del Teorema, vorrò vedere se riescono... :-)
Grazie!
E comunque ti ho letto altre volte sulla tua "Storia di numeri e geometria", non tutto ma mi riprometto di riprendere.
ciao!
g

dioniso ha detto...

Grazie! Non sai quanto mi faccia piacere saperlo. Fammi sapere come reagiscono gli alunni. A che classi insegni?
Se dovessi avere il tempo e la voglia potresti anche scrivermi due right di recensioncina sul sito dove l'hai acquistato :-)
Saluti

giovanna ha detto...

Insegno alla scuola media (come si diceva una volta, oggi secondaria di primo grado)
e cerco di farlo un po' come Eratocle con Eurito :-) Però non vale, eh, loro avevano un rapporto docente-alunno 1:1 !!
Proverò con la recensioncina :-)
g

giovanna ha detto...

La mia recensioncina, QUI
:-)
g